Quantcast

Inquilini abusivi in via Benedettine. Tre denunciati foto

Nuovo controllo della polizia municipale per verificare la presenza di inquilini abusivi nella casa demaniale di via Benedettine. Dopo un breve controllo, la polizia municipale ha scoperto tre persone che dormivano abusivamente.

Più informazioni su

Nuovo controllo della polizia municipale per verificare la presenza di inquilini abusivi nelle case demaniali di Piacenza. Sabato scorso la gli uomini della municipale sono infatti intervenuti presso un edificio di proprietà demaniale in via Benedettine dove, già nei scorsi giorni, era stata rilevata la presenza abusiva di alcuni stranieri (una persona era stata denunciata per invasione di edificio demaniale). Il sopralluogo aveva dato fondati elementi per supporre che altre persone trovassero riparo nell’edificio nelle ore notturne, visto che gli agenti avevano notato la presenza di alcuni giacigli di fortuna e delle scatolette accatastate in uno dei locali.

Dopo un breve controllo, la polizia municipale ha infatti scoperto altre tre persone che dormivano: un cittadino di 58 anni di nazionalità bosniaca in regola con i documenti d’identità e il permesso di soggiorno e due cittadini di nazionalità rumena rispettivamente di 41 e 18 anni che, per verificare la regolarità dei documenti, venivano accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti. Per loro è scattata la denuncia per invasione di edificio demaniale ai sensi del 633 e del 639 bis del Codice Penale. Nello stesso tempo sono stati avvisati gli uffici del demanio per procedere alla chiusura degli accessi dell’edificio. L’operazione svolta si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio e prevenzione del degrado con particolare attenzione alle zone periferiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.