Quantcast

Italiani giovanili nuoto, un oro e due bronzi per la Vitto foto

Il medagliere della società biancorossa, infatti, dopo l’oro conquistato nella prima giornata di gare nella staffetta 4 x 100 stile libero da Alessia Ruggi, Giulia Verona, Camilla Tinelli e Angelica Varesi (categoria Ragazze), si è arricchito oggi di un’altra medaglia d’oro e due di bronzo.

Più informazioni su

NUOTO: oro per Giulia Verona e bronzo per Alessia Ruggi e per la staffetta 4×200 stile libero ai Campionati italiani giovanili di Roma.

Piacenza, 3 agosto 2012 – Vittorino da Feltre ancora protagonista ai Campionati italiani giovanili di nuoto in corso di svolgimento a Roma. Il medagliere della società biancorossa, infatti, dopo l’oro conquistato nella prima giornata di gare nella staffetta 4 x 100 stile libero da Alessia Ruggi, Giulia Verona, Camilla Tinelli e Angelica Varesi (categoria Ragazze), si è arricchito oggi di un’altra medaglia d’oro e due di bronzo.

Medaglia d’oro e meritatissimo titolo di campionessa italiana categoria Ragazze per Giulia Verona, autentica protagonista della finale dei 200 rana. L’atleta biancorossa ha infatti staccato tutte le rivali vincendo la gara con l’ottimo tempo di 2’37”.05 che l’ha portata meritatamente sul primo gradino del podio.
Ma la seconda giornata di gare degli italiani giovanili allo Stadio del nuoto di Roma ha regalato alla società del presidente Fabbri anche due medaglie di bronzo. Ad infilarsi al collo la prima è stata la velocissima Alessia Ruggi che nella finale dei 100 stile libero è riuscita a conquistare il terzo posto con il tempo di 59”.13, un crono penalizzato da una virata non proprio perfetta ai 50 metri e non a caso superiore al suo personale che è di 59” netti.

L’altra medaglia di bronzo porta ancora la firma del fantastico quartetto biancorosso: Alessia Ruggi, Angelica Varesi, Giulia Verona e Camilla Tinelli, infatti, hanno compiuto un’altra grande impresa salendo sul terzo gradino del podio della 4 x 200 stile libero. Grande protagonista, in questo caso, è stata Camilla Tinelli che da ultima frazionista si è resa protagonista di una strepitosa rimonta che ha spinto la Vittorino dal sesto al terzo posto finale (2”08”.06 il tempo della sua frazione).
Da segnalare anche la prova positiva della staffetta maschile 4 x 100 stile libero composta da Enrico Zangrandi, Lorenzo Zangrandi, Giorgio Barbattini e Davide Loschi che ha chiuso la gara con un buon 3”47”.02.

“Manca ancora una giornata di gare – sottolinea il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio – ma devo ammettere che il bilancio, seppur non ancora definitivo, va decisamente oltre le nostre aspettative. Nutrivo speranze per le staffette, ma il fatto di aver vinto titoli e conquistato podi anche nelle gare individuali dimostra il grandissimo valore delle nostre atlete. Come tecnico sono onorato di poter allenare questi fantastici ragazzi a cui auguro un futuro sportivo ancora ricco di tante soddisfazioni”.

VITTORINO DA FELTRE A.S.D.
Ufficio Stampa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.