Quantcast

La comunità del Burkina Faso in preghiera nella chiesa del Capitolo

Sabato 11 agosto la comunità burkinabé celebra l’anniversario della consegna del libro sacro all’Islam, il Corano, dato agli uomini per mezzo del Profeta Mohamed. L’evento avrà luogo nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Suffragio al Capitolo

Più informazioni su

Sabato 11 agosto la comunità burkinabé celebra l’anniversario della consegna del libro sacro all’Islam, il Corano, dato agli uomini per mezzo del Profeta Mohamed. La veglia di preghiera avrà luogo dal tramonto all’alba, protrarrandosi orientativamente dalle ore 20:30 alle ore 04:30 circa.

L’evento avrà luogo nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Suffragio al Capitolo. La scelta di questo luogo assume un significato profondo duplice, spiegano i promotori: “Da un lato la comunità italiana è lieta di mettere a disposizione una struttura ad un popolo che viene da lontano (Burkina Faso) e che si è trovato in difficoltà dovendo organizzare un evento per tante persone; persone che partecipano in modo attivo alla nostra società. Dall’altro la comunità cristiana opera insieme a quella musulmana riconoscendo in essa persone che sono fratelli e sorelle, figli dello stesso Dio. Dando loro la possibilità di pregare ed adorare Dio, che è Amore, si trova con loro unita proprio da questo sentimento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.