Quantcast

La contrada di Porta Nova si aggiudica il Palio di Bobbio FOTO foto

Successo per il Palio delle Contrade oggi a Bobbio. Nella cittadina della Valtrebbia i cittadini si sono sfidati in una sorta di pentathlon di antichi giochi popolari: lancio dell'uovo, ratto della castellana, corsa con le ceste, palo della cuccagna e tiro alla fune.

Più informazioni su

Successo per il Palio delle Contrade oggi a Bobbio. Nella cittadina della Valtrebbia i cittadini si sono sfidati in una sorta di pentathlon di antichi giochi popolari: lancio dell’uovo, ratto della castellana, corsa con le ceste, palo della cuccagna e tiro alla fune. Netta la vittoria di Contrada di Porta Nova, che ha superato i rivali di Porta Alcarina, Porta Frangula, Porta Legleria e Porta Agazza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.