Mercoledì in Piazza Cavalli i giovani artisti di Casa Montagna

Provenienti da ogni parte del mondo, i ragazzi offriranno ai piacentini uno spettacolo di grande qualità e di grande impatto emotivo, mettendo in mostra le ricche tradizioni e le espressioni artistiche dei loro paesi

Più informazioni su

Torna a Piacenza il Festival Internazionale dei Giovani di Casa Montagna. Mercoledi 22 agosto, dalle ore 21, in Piazza Cavalli, i giovani artisti provenienti da ogni parte del mondo offriranno ai piacentini uno spettacolo di grande qualità e di grande impatto emotivo, mettendo in mostra le ricche tradizioni e le espressioni artistiche dei loro paesi.

Ucraina, Romania, Turchia e Algeria sono le nazioni rappresentate. Una iniziativa realizzata da Casa Montagna Ferriere in collaborazione con l’Associazione “Via Roma città aperta”.

Il programma della serata prevede l’esibizione dei gruppi “Star Music” e Folk Ensemble ” Le perle di Cucuieti”, provenienti entrambi dalla Romania, dell’ Association Culturelle “Espoirs des Jeunes” da Boumerdes, Algeria, dei gruppi Bursa Sinav College Folk  Dance and Music  Ensemble – da Bursa,”Pamukkale Universitesi Rektorlugu Halk Danslari Topulugu” e “Ayhot Turkish – da Aydin, tutti e tre dalla Turchia, e  del Gruppo Sonecko, di Zytomir. Ucraina. Inizio dello spettacolo ore 21, in Piazza Cavalli. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.