Quantcast

Ottone in festa il 24 agosto, i giardini dedicati al poeta Giorgio Caproni

Il 24 agosto Ottone festeggia il suo santo patrono San Bartolomeo.una giornata di festa che come da tradizione vedrà oltre la funzione religiosa che si celebrerà nella chiesa dedicata al Santo un pomeriggio di giochi per bambini e in serata la tradizionale serata danzante. 

Più informazioni su

Il 24 agosto Ottone festeggia il suo santo patrono San Bartolomeo.una giornata di festa che come da tradizione vedrà oltre la funzione religiosa che si celebrerà nella chiesa dedicata al Santo un pomeriggio di giochi per bambini e in serata la tradizionale serata danzante. I festeggiamenti andranno avanti anche sabato 25 domenica 26 con la storica fiera animata con tante bancarelle che si posizioneranno nelle vie e piazze del capoluogo.
 
Ma quest’anno in occasione del centenario della nascita del poeta Giorgio Caproni, l’amministrazione comunale ha voluto omaggiate il poeta originario della Valtrebbia e considerato il miglior poeta del 900 Italiano con una dedica speciale.
 
Infatti proprio il 24 agosto alle ore 18 saranno intitolati ufficialmente i giardini di Piazza della Vittoria al noto poeta. “Sono davvero onorato – commenta il sindaco Giovanni Piazza – di poter dedicare a questo importante artista i nostri giardini, e soprattutto sono felice che alla cerimonia presenzieranno i figli del poeta Silvana e Mauro”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.