Quantcast

Paralimpiadi, prima medaglia azzurra. Oggi in gara l’emiliano Calderoni

Prima giornata di paralimpiadi con scarsissimo bottino per la squadra italiana che non é andata oltre ad una medaglia di bronzo nel nuoto maschile. Oggi gli atleti emiliani saranno presenti nel canotaggio dove inizia le gare Perre Calderoni, mentre Azzolini, Veratti, Bensi, Dalla Casa e Scazzieri continueranno le qualificazioni.

Più informazioni su

Prima giornata di paralimpiadi con scarsissimo bottino per la squadra italiana che non é andata oltre ad una medaglia di bronzo nel nuoto maschile conquistata da Federico Morlacchi. Nel tiro a segno l’azzurra Ciani non è riuscita a qualificarsi per la finale della carabina in piedi da 10 metri, categoria SH1. Nel tiro con l’arco maschile compound W1, Fabio Azzolini ha ottenuto l’ottava posizione con uno score di 612. Prime gare anche per gli azzurri dell’equitazione al Greenwich Park. Nel Team Tes Grado II, quattordicesimo tempo per Silvia Veratti in sella a Zadok, con un punteggio di 62.476, che quindi resta ancora in gara.

Incredibili prestazioni della squadra cinese che ha mietuto medaglie d’oro e migliorato tempi paralimpici e mondiali soprattutto nel nuoto, ciclismo e tennis tavolo. Questo il medagliere:

Cina – 15 medaglie : 6 oro, 6 argento e 3 bronzo
Australia – 9 medaglie : 3 oro, 3 argento e 3 bronzo
Gran Bretagna – 7 medaglie : 2 oro, 2 argento, 2 bronzo
Ucraina – 8 medaglie: 2 oro, 2 argento, 4 bronzo
Germania – 6 medaglie: 2 oro, 2 argento, 2 bronzo
seguono altre 18 nazioni con almeno una medaglia

Oggi, venerdì 31, gli atleti emiliani saranno presenti nel canotaggio dove inizia le gare Perre Calderoni, mentre Azzolini, Veratti, Bensi, Dalla Casa e Scazzieri continueranno le qualificazioni. Zanardì sarà in gara il giorno 5 e la Camellini il giorno 2 settembre. Già dal primo giorno tutti gli impianti sono stati gremiti di spettatori, dimostrando un altissimo interesse a tutti gli sport.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.