Quantcast

Parte il 13 settembre il camper di Renzi. A bordo anche Reggi

La campagna d'autunno di Renzi toccherà oltre 100 province italiane, secondo quanto riferiscono diversi media nazionali. E, in realtà, i camper impiegati saranno due. Su uno viaggerà il sindaco

Più informazioni su

Matteo Renzi parte in camper per lanciare la sua sfida alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato premier. Rotti gli ultimi indugi, il tour elettorale del sindaco di Firenze sarà al via il 13 settembre, con una iniziativa in cui il sindaco rottamatore presenterà il suo “programma di governo” per sfidare il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

La campagna d’autunno di Renzi toccherà oltre 100 province italiane, secondo quanto riferiscono diversi media nazionali. E, in realtà, i camper impiegati saranno due. Su uno viaggerà il sindaco, sull’altro il suo staff che sarà composto da 8 persone. Si tratta di 4 uomini e 4 donne, con a capo l’ex sindaco di Piacenza Roberto Reggi, che già nei giorni scorsi aveva annunciato il suo impegno diretto a fianco del primo cittadino toscano.

Per la presentazione della sua candidatura, il prossimo 13 settembre, Renzi non ha ancora rivelato la location scelta: quello che è certo è che si tratterà di un luogo “simbolico”, ma quasi certamente non sarà Firenze. 

E il vicesegretario del Pd Enrico Letta ritiene “un fatto positivo” la candidatura di Matteo Renzi: “E’ bene che le primarie abbiano concorrenti e discussione. Alla fine è un fatto positivo che il sindaco di Firenze sia anche lui in campo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.