Quantcast

Partita a Pontedellolio la Fiera di San Rocco FOTO foto

Grande anticipo a Pontedellolio per la tradizionale Fiera di San Rocco, appuntamento storico nato nel 1617 e giunto alla 342esima edizione. Come ogni anno la centrale strada del Borgo è stata riempita da centinaia di bancarelle multicolori; lunedì la festa l’apertura del mercato del bestiame

Più informazioni su

Grande anticipo a Pontedellolio per la tradizionale Fiera di San Rocco, appuntamento storico nato nel 1617 e giunto alla 342esima edizione. Come ogni anno la centrale strada del Borgo è stata riempita da centinaia di bancarelle multicolori; nella giornata di lunedì la festa partirà ufficialmente con l’apertura del tradizionale mercato del bestiame e con il rito religioso alle 11 nella chiesa dedicata al Santo alla presenza delle autorità civili e militari.

Momento significativo sarà quello della consegna del cero da parte del sindaco Roberto Spinola. Il salame cotto come sempre sarà il punto di riferimento per la  gastronomia, mentre l’ampio Luna Park con giostre e pista autoscontro sarà occasione di svago e divertimento per i tanti bambini presenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.