Quantcast

“Piacenza nel Mondo”, domenica incontro a Farini I PREMIATI

Nel corso della cerimonia il Prefetto di Piacenza Antonino Puglisi procederà alla consegna di quattro medaglie d’onore concesse alla memoria di nostri concittadini, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ ultimo conflitto mondiale

Il prossimo 12 agosto alle ore 17.30 presso la sede del Comune di Farini si svolgerà il tradizionale incontro delle Comunità Piacentine nel Mondo. In quell’occasione il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Massimo Trespidi conferirà a due piacentini emigrati il titolo di “Piacentino Benemerito nel Mondo” per l’anno 2012. Nel corso della cerimonia il Prefetto di Piacenza Antonino Puglisi procederà inoltre alla consegna di quattro medaglie d’onore concesse alla memoria di nostri concittadini, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ ultimo conflitto mondiale.


I premiati

CAVANNA FEDERICO
deportato dal 01/08/1944 al 01/04/1945 e internato a Kahla Lager I, Lager VII

CAVANNA GIOVANNI
deportato dal 01/08/1944 al 01/04/ 1945 e internato a Kahla Lager I, Lager VII

FIGONI ANTONIO
deportato dal 01/08/1944 al 01/04/1945 e internato a Kahla Lager I, Lager VII

GALLINI GIACOMO
deportato dal 01/08/1944 al 01/04/ 1945 e internato a Kahla Lager I, Lager VII

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.