Quantcast

Piazza (Ottone): “Sondaggio sulla Provincia prorogato fino a ottobre”

Prosegue il sondaggio e soprattutto l'interesse della gente su quelle che saranno le sorti del Comune di Ottone e della nostra Provincia di Piacenza. Proprio per questo il Sindaco Giovanni Piazza ha deciso di prorogare fino a fine settembre il sondaggio, in modo che i cittadini residenti possano fare tutte le valutazione che il caso impone.

Più informazioni su

Comunicato stampa di Giovanni Piazza, sindaco di Ottone

Prosegue il sondaggio e soprattutto l’interesse della gente su quelle che saranno le sorti del Comune di Ottone e della nostra Provincia di Piacenza. Proprio per questo il Sindaco Giovanni Piazza ha deciso di prorogare fino a fine settembre il sondaggio, in modo che i cittadini residenti possano fare tutte le valutazione che il caso impone. Ad oggi il campione che ha aderito al sondaggio e’ di circa il 30% degli aventi diritto al voto, un dato di per se già significativo, ma commenta il Sindaco, cercheremo di renderlo ancora piu’ corposo attraverso una maggior informazione su quanto sta accadendo a livello nazionale.
 

Già ieri, e ringrazio l’associazione XXV aprile che ha organizzato un evento informativo, vi e’ stata la possibilità di dibattere pubblicamente su questo importante tema degli accorpamenti delle province e anche sul futuro dei piccoli comuni. Ogni giorno grazie ai mass media si apprendono quelli che potrebbero essere gli scenari legati alle aggregazioni delle diverse province, quindi proseguiamo con questa iniziativa che rappresenta, conclude il Sindaco Piazza, un momento di confronto e di informazione, che permette ai residenti di esprimere una preferenza sull’aggregazione del Comune ad una o altra regione.
 
Tutto ciò premesso, conclude Piazza non perdo le speranze che la nostra Provincia di Piacenza possa continuare ad essere indipendente. Io e molti cittadini siamo legati alla nostra “Provincia da favola” e in primis desideriamo che la favola continui.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.