Quantcast

Reati in aumento nel 2011, a Piacenza i furti in casa crescono del 38,7 per cento

Tornano a crescere i reati commessi in Italia, e la nostra provincia non fa eccezione, secondo la classifica stilata dal Sole 24 Ore. Piacenza infatti si colloca al quarantesimo posto su 103 province, con 4077 reati denunciati per centomila abitanti, 11.819 in tutto. 

Tornano a crescere i reati commessi in Italia, e la nostra provincia non fa eccezione, secondo la classifica stilata dal Sole 24 Ore. Piacenza infatti si colloca al quarantesimo posto su 103 province, con 4077 reati denunciati per centomila abitanti, 11.819 in tutto. E’ inoltre nelle prime posizioni tra le realtà che hanno fatto segnare, nel 2011 rispetto all’anno precedente, un aumento a due cifre. Sotto questo aspetto ci collochiamo all’ottavo posto, con un aumento dell11,5 per cento. 

La situazione di Piacenza è in linea con quelle di altre città dell’Emilia Romagna, infatti nelle prime posizioni si trovano anche Rimini (al secondo posto, dopo Milano), Bologna (al terzo), Ravenna (all’ottavo). Seguono poi Modena (13esima), Parla (17esima), Forlì (22esima), Ferrara (29esima), Reggio Emilia (31esima). Come magra consolazione si può dire che Piacenza è l’ultima, nelle città Emiliane, ma resta comunque nella prima metà di una poco lusinghiera classifica. 

Il Sole 24 Ore pubblica poi, nella versione on line, anche un approfondimento sui furti nelle abitazioni. A Piacenza ne sono stati denunciati 1165 nel 2011, pari a 401,9 ogni 100mila abitanti, con un incremento del 38,7 per cento rispetto al 2010. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.