Quantcast

Schianto in A1 all’autogrill di Fiorenzuola, due morti LE FOTO foto

Due morti fra cui una bimba di 11 anni, e tre feriti. E’ il tragico bilancio di un incidente avvenuto questa mattina alle 7.33 sull’autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, nei pressi dell’autogrill, in direzione Bologna. Secondo una prima ricostruzione l’auto sarebbe stata tamponata da un furgone

Più informazioni su

Due morti, e tre feriti. E’ il tragico bilancio di un incidente avvenuto questa mattina alle 7.33 sull’autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, nei pressi dell’autogrill, in direzione Bologna. Due i mezzi coinvolti che si sono scontrati lungo la corsia d’ingresso all’area di servizio. Uno schianto che non ha lasciato scampo ad un 43enne, nato a Palermo ma resendete a Torino ed alla figlia della convivente di 11 anni che viaggiavano sulla stessa vettura.

Secondo una prima ricostruzione l’auto era arrivata quasi all’ingresso dell’autogrill di Fiorenzuola quando, per cause da accertare, un furgone l’ha tamponata. La bimba e’ stata sbalzata dall’abitacolo mentre il padre e’ rimasto incastrato fra le lamiere. Anche la sorella 13enne e la madre, una donna rumena di 34 anni, che viaggiavano sulla stessa auto, sono rimaste seriamente ferite nell’impatto: per entrambi è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che li ha trasportati all’ospedale di Parma. Non si troverebbero fortunatamente in pericolo di vita. Meno gravi le condizioni dell’autista del furgone, che si trova ricoverato all’ospedale di Fiorenzuola. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco con il personale del 118. Dei rilievi si è occupata la polizia stradale.

Pesanti le ripercussioni al traffico nel tratto interessato dall’incidente: code fino a tre chilometri si sono registrate tra il Nodo A1/A21 km 55 e Fiorenzuola (Km. 74) in direzione Bologna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.