Quantcast

Se la vostra casa andasse a fuoco, quali oggetti salvereste?

Lo scrittore piacentino Nereo Trabacchi ripropone ai nostri lettori il "gioco" lanciato nelle scorse settimane dal fotografo Foster Huntington. 

Più informazioni su

Dopo aver visto la notizia su diversi quotidiani nazionali, sono andato a curiosare sul sito http://theburninghouse.com/ per vedere bene di cosa si trattava, e ci sono rimasto appiccicato per un intero pomeriggio. Foster Huntington, giovane fotografo di moda, ha avuto un’idea geniale: ha creato un blog chiedendo agli utenti di postare la fotografia degli oggetti più cari che salverebbero in tutta fretta se la loro casa improvvisamente andasse a fuoco.
 
Le foto inviate sono state migliaia e da tutto il mondo; un vero spasso visionarle tutte.
I libri importanti della vita la fanno da padroni, subito seguiti da foto di famiglia e dai preziosi prodotti della Apple, che probabilmente da soli contengono centinaia di cose importanti.
Curioso il prete americano che ha fotografato un vero e proprio arsenale con coltelli, pistole e mitra. Un ragazzino una fetta di pizza al salame. Non mancano gatti, dischi, macchine fotografiche e tante altri oggetti che trasudano storia, passioni e amore. 
Io ho postato la mia, solo dieci oggetti, mi piace viaggiare leggero, e chissà ora se anche qualche altro piacentino si lascia invogliare e ci infila pure un salame di casa nostra.
 
 
Nereo Trabacchi
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.