Quantcast

Sfilata a sei zampe domenica prossima a Pontedellolio

Si terrà domenica 2 settembre 2012 presso il Centro Sportivo Cementirossi di Piacenza la II edizione della "Sfilata a 6 zampe" aperta a tutti coloro che desiderano trascorrere alcune ore in compagnia dei loro fantastici amici a 4 zampe.

Più informazioni su

Si terrà domenica 2 settembre 2012 presso il Centro Sportivo Cementirossi di Piacenza la II edizione della “Sfilata a 6 zampe” aperta a tutti coloro che desiderano trascorrere alcune ore in compagnia dei loro fantastici amici a 4 zampe. Una giornata interamente dedicata a questi compagni di vita che prevede un momento giocoso e divertente con la sfilata (aperta ai cani di razza, ai meticci, ai piccoli e ai grandi) la mattina, per proseguire con un pranzo tutti insieme e, nel pomeriggio, i preziosi consigli degli educatori di una Scuola Cinofila di fama nazionale Think Dog (www.thinkdog.it) che potranno fornire indicazioni a chiunque sia interessato a un’interazione con il proprio cane che va ben oltre il concetto standard di padrone e animale.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo non solo nel paese di Ponte dell’Olio e nella provincia di Piacenza. Tantissime sono le coppie iscritte anche dalle zone di Torino, Milano, Parma, Como, Brescia, addirittura da Roma e Firenze.
 
La giornata costituirà anche un’occasione per aiutare gli amici più bisognosi che non conoscono l’amore di una famiglia.
I fondi raccolti verranno devoluti ad Adotta un Boxer per la Vita, associazione Onlus che si occupa del recupero di cani abbandonati e/o maltrattati, prevalentemente di razza boxer.
Chi vorrà dare un aiuto concreto potrà portare beni di prima necessità (quali ciotole, coperte, giochi) che verranno poi distribuiti dai volontari dell’Associazione Arca di Noè di Piacenza ai vari canili presso cui è attiva.
Arca di Noè sfilerà con alcuni amici in cerca di famiglia, pertanto questo costituisce un invito a chiunque abbia desiderio di regalare una casa a un amico che ha tanto amore da dare in cambio.
I rappresentanti delle due associazioni saranno presenti per fornire informazioni a chiunque fosse interessato a un’eventuale adozione.
 
I nostri amici a 4 zampe aspettano anche voi, non mancate!!!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.