Quantcast

Si diede fuoco a Sarmato, denunciato per stalking

Un gesto probabilmente dimostrativo quello dell’uomo, residente a Borgonovo, avvenuto dopo l’ennesima lite con la ex convivente. Un provvedimento arrivato dopo gli accertamenti partiti a seguito delle denunce presentate negli ultimi mesi dalla donna con la quale aveva avuto una relazione

Più informazioni su

E’ stato denunciato per stalking il 49enne piacentino che nella serata di lunedì aveva tentato di darsi fuoco all’interno della sua auto in località Cà Nova di Sarmato (Piacenza). Un gesto probabilmente dimostrativo quello dell’uomo, residente a Borgonovo, avvenuto dopo l’ennesima lite con la ex convivente. Una discussione al termine della quale era entrato nella propria vettura, dove custodiva una bombola di gas, appiccando il fuoco all’interno dell’abitacolo. Ad un certo punto, forse recedendo dal suo proposito, era però sceso dall’auto venendo poi tempestivamente soccorso da carabinieri e dai vigili del fuoco che avevano spento le fiamme. Aveva riportato ustioni di secondo grado.

I guai per lui non sono però finiti: i carabinieri lo hanno ora denunciato per stalking. Un provvedimento arrivato dopo gli accertamenti partiti a seguito delle denunce presentate negli ultimi mesi dalla donna con la quale aveva avuto una relazione. Il 49enne avrebbe manifestato più volte comportamenti aggressivi nei confronti dell’ex compagna, con minacce e ingiurie, sembra dovuti all’eccessiva gelosia, fino all’episodio avvenuto lunedì sera. Un atteggiamento continuato nel tempo che ha avuto pesanti ripercussioni anche sullo stile di vita della donna.

Sulla base degli elementi raccolti per lui è arrivato il deferimento con l’accusa di atti persecutori. Dovrà ripondere anche di incendio doloso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.