Quantcast

Stasera al Chikos torna il provocatorio Osvaldo Supino

Carismatico, cliccato e tanto discusso. Osvaldo Supino, 1 Ep e 4 singoli piazzati nella top 10 dei più venduti su iTunes, 5 volte il più visto su YouTube e una valanga di post sul web che raccontano di ogni suo dettaglio. Il re del web, torna al Chikos. PiacenzaSera l’ha incontrato.

Più informazioni su

Carismatico, cliccato e tanto discusso. Osvaldo Supino, 1 Ep e 4 singoli piazzati nella top 10 dei più venduti su iTunes, 5 volte il più visto su YouTube e una valanga di post sul web che raccontano di ogni suo dettaglio. Stasera, il re del web, torna al Chikos Piacenza e lo fa alla grande per presentare l’ultimo ep “Here I am”. PiacenzaSera l’ha incontrato.

Un anno dopo a Piacenza dopo il successo dell’anno scorso. Quante cose sono cambiate in questo arco di tempo?

Abbiamo toccato tanti palchi e incontrato tanta gente, ho finalmente pubblicato il mio primo Ep frutto di una collaborazione con dei produttori e degli autori fantastici. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere con questo tour per la prima volta anche altre capitali europee… C’è stato tanto, ma la passione, la grinta e la voglia di fare cose nuove è solo aumentata.

Con questo tour hai toccato per la prima volta Londra, Francoforte e alcune città della Svizzera. Certamente sempre una grande emozione per ogni data ma che effetto fa sapere di essere il primo italiano ad aver calcato il palco di Trafalgar Square?

E’ incoraggiante. In questi anni tanti hanno cercato di fermarmi, alle volte semplicemente perché non gli piacevo. Essere li, su quel palco è stata forse una delle emozioni più forti che abbia mai provato. Ho sentito che tutti gli sforzi fatti, il duro lavoro, i sacrifici, erano serviti. Sono una persona molto severa con se stessa, molto rigida, ma di fronte a quel mare di gente così entusiasta di sentire e apprendere qualcosa di nuovo non puoi che arrenderti e goderti tutto. Bellissimo. Oggi quando riguardo quelle immagini ancora non ci credo. Davvero credo sia stato uno dei momenti più belli di tutta la mia carriera.

Qual è la cosa che più ti manca quando sei in tour?

Sicuramente la mia famiglia. Io sono tanto casinaro sul palco quanto tranquillo nella mia vita privata. Mi piace stare con chi amo, cucinare per loro e guardare dei film. Con questi ritmi è un po’ difficile conciliare il tutto, ma ho la loro approvazione e il loro sostegno. Senza mi sentirei incompleto.

Alla tua giovane età e soprattutto stando qui in Italia dove la situazione discografica non è delle più rassicuranti hai già piazzato 4 singoli e 1 ep tra i più venduti su iTunes. Tutto questo senza un reality, una label, Solo con il tuo talento. Dove vuoi arrivare?

Il talento se non hai qualcuno che crede in te non serve. Internet mi ha dato tanto ma la mia fortuna più grande è aver trovato della gente che mi vuole bene e che mi appoggia in quello che faccio. Sono loro che mi hanno regalato delle cose che mai mi sarei aspettato. Le classifiche, i click ai video, i successi li fa la gente. Tu non puoi far altro che ringraziare e cercare di contraccambiare sempre offrendo loro qualcosa di migliore.

Effettivamente ce ne sono tanti che provano a sfondare anche da soli su internet, ma il tuo personaggio resta sempre e comunque il più seguito, quello di cui parlano tutti in un modo o nell’altro. Sai il perché?

Davvero non ne ho idea, ma non posso che esserne grato.

Tornando allo show di domani, su twitter hai accennato a una performance particolarmente HOT. Puoi anticiparci qualcosa? 

Chi mi segue sa che mi piace apportare delle modifiche in ogni show… Giocheremo, tutto qua!

L’appuntamento è per domani sera alla discoteca Chikos. Ingresso ore 23.00, Showtime: ore 1.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.