Quantcast

Trofeo Burzoni e Memorial Gazzosini: sabato di sport alla Vittorino da Feltre

Sarà ancora una volta un fine settimana ricco di sport quello in programma presso gli impianti agonistici della Vittorino da Feltre. 

Più informazioni su

Sarà ancora una volta un fine settimana ricco di sport quello in programma presso gli impianti agonistici della Vittorino da Feltre. Dopo l’iniziativa “Aiutiamoli a ricostruire con lo sport”, andata in scena sabato scorso per raccogliere fondi a favore dei terremotati di Cavezzo, la società del presidente Fabbri si prepara a mandare sul suo palcoscenico sportivo altri due importanti eventi in programma sabato 1° settembre: il 4° Trofeo Burzoni – 4^ Coppa Vittorino da Feltre di calcio giovanile, ed il 2° Memorial Gazzosini Day dedicato al canottaggio.
 
Toccherà al Trofeo Burzoni aprire il sabato sportivo della Vittorino. Si tratta di un quadrangolare di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi e che vedrà in gara quest’anno Atalanta, Cremonese, Albinoleffe e Parma. Semifinali in mattinata a partire dalle ore 9,45 con la sfida tra Cremonese e Atalanta e a seguire, alle 11, il confronto tra Parma e Albinoleffe; nel pomeriggio alle ore 16 la finale di consolazione per il 3° e 4° posto e alle 17,30 la finale che decreterà la vincitrice del 4° Trofeo Burzoni.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, prenderà vita anche il 2° Memorial Gazzosini Day, evento organizzato dalla Vittorino in collaborazione con i Vigili del Fuoco, per ricordare i gloriosi canottieri biancorossi indiscussi protagonisti dello sport remiero tricolore tra gli anni Venti e gli anni Trenta del secolo scorso e vincitori della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Amsterdam del 1928 nel quattro senza.
L’evento, che avrà come teatro di gara il tratto di Po di fronte all’imbarcadero biancorosso, prevede regate amichevoli di canottaggio tra equipaggi della Vittorino e dei Vigili del Fuoco di Livorno, Pisa e Ancona (otto con e quattro di coppia Ragazzi, Junior e Senior, e doppio Junior). Alle ore 18, a conclusione delle regate, si svolgeranno le premiazioni. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.