Quantcast

Tutto pronto a Castelsangiovanni per “Calici sotto le stelle”

Appuntamento sabato 11 agosto nella cornice del Parco di Villa Braghieri. In un percorso guidato all’interno del parco, si potranno degustare i vini delle oltre 20 cantine presenti, della Val Tidone, ma anche della Val d’Arda e dell’Oltrepo, oltre ai prodotti culinari preparati dai volontari della Pro Loco

Tutto pronto per Calici sotto le Stelle, l’appuntamento con il vino e il buon bere previsto per sabato 11 agosto nella cornice del Parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni. L’appuntamento, uno dei più importanti dell’estate castellana, è organizzato da Comune e Pro Loco di Castel San Giovanni. Avrà inizio alle ore 19.30 quando inizieranno ad essere consegnati i primi bicchieri dell’edizione 2012. In un percorso guidato all’interno del parco, si potranno degustare i vini delle oltre 20 cantine presenti, della Val Tidone, ma anche della Val d’Arda e dell’Oltrepo, oltre ai prodotti culinari preparati dai volontari della Pro Loco.

Nel parco sarà inoltre allestito un maxischermo sul quale verranno proiettati filmati sulla cultura del vino e del bere bene, tema al centro anche delle degustazioni proposte dalla Associazione italiana sommelier.

Non mancheranno momenti di intrattenimento, anche grazie alla presenza dell’associazione astrologi Tethys di Voghera che permetterà di abbinare ai calici di vino l’osservazione delle stelle. Nel corso della serata, dalle ore 20.30 in poi, sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate all’interno di Villa Braghieri. L’ingresso a Calici sotto le Stelle è sul retro di Villa Braghieri in Via Mulini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.