Via Cella allagata, stamattina la riapertura foto

Il tratto di via Cella allagato domenica a causa di un guasto alle tubature dell’acqua riaprirà solo martedì mattina

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO ORE 17 – Il tratto di via Cella allagato domenica a causa di un guasto alle tubature dell’acqua riaprirà solo martedì mattina. In questo momento infatti alcuni tecnici sono al lavoro per ripristinare una linea telefonica andata in tilt durante l’allagamento e domani mattina gli operatori di Iren e del Comune saranno sul posto per far ripartire il semaforo tra via Cella e via Morigi. Ricordiamo che via Cella è chiusa solo in direzione di via Manfredi.

AGGIORNAMENTO 06/08 – E’ ancora chiuso al traffico il tratto di via Pietro Cella che ieri pomeriggio si è allagato a causa di un guasto alle tubature dell’acqua. I tecnici Iren in serata hanno risolto il problema ma in queste ore si sta ancora lavorando per riassestare il manto stradale danneggiato dall’allagamento. Nel corso della serata è stata inoltre riaperta la distribuzione di acqua per gli abitanti della zona, precedentemente chiusa per agevolare le operazioni di riparazione.

Via Pietro Cella dalle prime ore di questo pomeriggio è allagata a causa di un guasto alle tubature dell’acqua potabile. Intorno alle 13.30 l’acqua è uscita da una tubatura  guasta e ha velocemente allagato l’incrocio tra via Cella, via Boscarelli e via Morigi (Piacenza). Sul posto è subita interventuta una pattuglia della Polizia Municipale che ha chiuso al traffico il tratto di strada allagata (solo in direzione di via Manfredi). Con loro anche i tecnici Iren, intervenuti ad aggiustare il guasto.

Per agevolare le operazioni di riparazione nelle prossime ore verrà inoltre chiusa la distribuzione di acqua per gli abitanti della zona. Per chi avesse bisogno di acqua potabile, la Protezione Civile sta allestendo un punto di distribuzione nelle vicinanze di via Cella. Ancora sconosciuta l’entità e la causa del guasto, anche se per riparare il danno saranno necessarie diverse ore. L’acqua ha infatti alzato il manto stradale e ha invaso per un centinaio di metri via Pietro Cella.

Per ora non si registrano danni ad abitazioni private, ma in caso di emergenza la Polizia Municipale invita a chiamare il numero 05237171.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.