Quantcast

Aiuta uno sconosciuto e viene derubata. Ladro scoperto dai carabinieri

Vittima una donna rumena di 42 anni: il ladro è stato però individuato dai carabinieri che lo hanno scoperto grazie alle telecamere degli sportelli bancomat dove si era recato per prelevare con la tessera appena sottratta

Si offre di dare una mano ad uno sconosciuto in difficoltà e come ringraziamento viene derubata. Vittima una donna rumena di 42 anni: il ladro è stato però individuato dai carabinieri che lo hanno scoperto grazie alle telecamere degli sportelli bancomat dove si era recato per prelevare con la tessera appena sottratta. Il fatto è successo nei giorni scorsi, quando la vittima ha conosciuto a bordo di un autobus un connazionale di 23 anni. Il ragazzo ha spiegato di essere in una situazione di grave difficoltà economica: la donna, impietosita, ha così deciso di aiutarlo invitandolo a casa dove gli ha offerto un pranzo e denaro. Poco dopo si è però ritrovata senza gioielli per un migliaio di euro ed il bancomat. Il 23enne se ne era impossessato approfittando di un suo momento di distrazione prima di fuggire. Con la tessera e il codice ha quindi effettuato nel giro di poco tempo quattro prelievi per un totale di mille euro.

Delle indagini si sono occupati i carabinieri della stazione di Piacenza Principale che al termine dell’attività investigativa hanno individuato il giovane. A tradirlo le riprese delle telecamere agli sportelli bancomat presso cui aveva effettuato i prelievi, che unite alle informazioni fornite dalla vittima hanno permesso di risalire a lui. La stessa 42enne lo ha poi riconosciuto senza alcun dubbio: è stato denunciato a piede libero per furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.