Alla Galleana centinaia di bambini per la Giornata della Creatività FOTO foto

La cooperativa sociale Eureka torna ad allestire una grande festa (sarà la terza edizione) finalizzata a stimolare la creatività dei bambini e delle loro famiglie, trasformando una parte del parco della Galleana in un “villaggio” di divertimento e di gioco

Più informazioni su

Un cielo plumbeo e la latitanza del sole non hanno rovinato la festa al parco della Galleana all’insegna della creatività. Anzi, sono risaltati maggiormente i colori dei tanti giochi e delle attività messe in campo dalla coop Eureka, che ha organizzato la giornata per il terzo anno consecutivo. Nelle foto alcuni frammenti della lunga giornata animata da centinaia di bambini accompagnati dai genitori. Fiabe animate, percorsi a tema nel parco, giochi medievali e spettacoli hanno riempito le ore di spensieratezza nella cornice del parco.

La Giornata della Creatività, patrocinata da Comune e Provincia di Piacenza, ha offerto stand, laboratori, spazi gioco rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 13 anni: sport, spettacoli, acrobazie e animazioni di varia natura hanno caratterizzato l’intera giornata. 

Il programma di quest’anno si è arricchito inoltre dello spettacolo medievale di giocoleria infuocata e acrobazia interpretato dalla compagnia Ibonobi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.