Quantcast

Ancora auto sulle ciclabili, nonostante i controlli LA DENUNCIA foto

Continuano le segnalazioni di auto parcheggiate sulle piste ciclabili da parte del nostro lettore Giovanni.

Più informazioni su

Continuano le segnalazioni di auto parcheggiate sulle piste ciclabili da parte del nostro lettore Giovanni. “Vi invio alcune foto scattate negli ultimi giorni che riportano ancora una volta la situazione insostenibile per i ciclisti, e mostrino come le piste ciclabili siano adibite senza nessun problema a puri e veri parcheggi, e senza nulla centrare con possibili utilizzi commerciali di “carico/scarico” della merce, ma solo ad uso privato. E sì che gli orari sono sempre quelli. Non ci vorrebbe un pattugliamento h24, ma bensì nelle ore di maggior afflusso di persone in bici nel centro storico; e sporadicamente un controllo anche nelle altre ore”.

Nei giorni scorsi sullo stesso tema era intervenuta la Polizia Municipale in una conferenza stampa di presentazione dell’attività estiva. “La Municipale di Piacenza ha fatto propria la sollecitazione del sindaco Paolo Dosi, il quale ha chiesto una maggiore attenzione per gli utenti deboli della strada. Gli agenti guidati dalla comandante Elsa Boemi nei tre mesi estivi hanno dedicato particolare attenzione ai divieti di sosta su ciclabili, marciapiedi e spazio riservato agli invalidi. In tutto sono state elevate 465 sanzioni di cui 325 violazioni per sosta su piste ciclabili, violazioni accertate di prevalenza al pomeriggio, tra le 4 e le 6”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.