Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Arena Daturi, ecco il calendario dei film in programmazione

Stante il perdurare delle cattive condizioni meteorologiche di questi ultimi giorni che hanno causato la cancellazione o il il rinvio di molti film, comunichiamo con la presente il nuovo calendario dei prossimi giorni

Più informazioni su

CINEMA ALL’APERTO – ARENA DATURI
Viale Risorgimento 4 – Piacenza – Inizio proiezione ore 21.30
 
Stante il perdurare delle cattive condizioni meteorologiche di questi ultimi giorni che hanno causato la cancellazione o il il rinvio di molti film, comunichiamo con la presente il nuovo calendario dei prossimi giorni:
 
MARTEDI’ 4 SETTEMBRE
J.EDGAR
di Clint Eastwood
USA 2011, 2h
Trama La vita pubblica e privata di J. Edgar Hoover, capo dell’FBI per circa cinquant’anni e sotto ben otto Presidenti degli Stati Uniti. Quello che è stato considerato a lungo come l’uomo più potente di tutta l’America, non si fermò di fronte a nulla pur di proteggere il suo Paese, spesso anche infrangendo le regole. Un racconto sulla sua vita, pubblica e privata, e sulle relazioni di un uomo che poteva distorcere la verità con la stessa facilità con la quale la sosteneva e la affermava: un’esistenza dedicata alla sua idea di giustizia, che spesso tendeva verso il lato oscuro del potere.
 
MERCOLEDI’ 5 SETTEMBRE
LA GUERRA E’ DICHIARATA
di Valérie Donzelli
FRANCIA 2011, 1h 40’
Trama Romeo e Juliette erano liberi e felici. Poi, una brutta malattia colpisce il loro bambino, Adam, e tutto sembra precipitare. Tuttavia, la drammatica esperienza aiuterà entrambi a conoscere nuovi aspetti l’uno dell’altra e, insieme, risorgere dalle ceneri del dolore.
FILM D’APERTURA, PROIEZIONE SPECIALE, ALLA 50. SEMAINE DE LA CRITIQUE (CANNES 2011)
 
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE
DIAZ
di Daniele Vicari
ITALIA 2012, 2h
con Claudio Santamaria, Elio Germano
Genova 21 luglio 2001: i poliziotti fanno irruzione nella scuola Diaz; all’interno 93 persone che verranno pestate, arrestate e condotte al carcere di Bolzaneto per essere ulteriormente torturate.
 
VENERDI’ 7 SETTEMBRE
COSMOPOLIS
di David Cronenberg
CANADA 2012, 1h 45’
con Robert Pattinson, Juliette Binoche
Tratto dal romanzo di De Lillo: un dramma insistentemente claustrofobico che racconta le dinamiche di un mondo economico impermeabile alla realtà.
In concorso all’ultimo Festival di Cannes.
 
Con ulteriori comunicazioni saranno resi noti eventuali altri recuperi e spostamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.