Quantcast

Auser porta poesia e musica piacentine alla Muntà

Domenica la tradizionale serata danzante organizzata dall’associazione di via Musso

Più informazioni su

L’Auser accende i riflettori sulle numerose attività di volontariato svolte dall’associazione con una serata dedicata ai canti, ai balli e alle poesie della tradizione piacentina. “Poesie e serenate sotto le stelle”, che ormai è diventato un appuntamento tradizionale e atteso da molti piacentini, dopo le prime edizioni della metà degli anni Novanta, domenica sera tornerà ad animare la “Muntà di ratt” grazie al generoso contributo di molti nomi noti del panorama artistico piacentino, che, ancora una volta, metteranno gratuitamente a disposizione della cittadinanza la voce, gli accordi, le note e le emozioni in grado di far assaporare il bello della piacentinità.

Ad allietare la serata saranno i versi di Enzo Boiardi, Alfredo Lamberti, Luigi Ruggeri, Alberto Bettinardi e Pierluigi Carenzi, i tenori de “La congrega” Ernesto Caprioli e Gianni Zucca, il trombettista Cesare Zanetti, il chitarrista Carlo Confalonieri e il gruppo “Osteria Mnastron”, capitanato da Luciano Merli.

A condurre la serata, ancora una volta, saranno due volti noti del Piacentino: Marilena Massarini e Bruno Morsia.

L’appuntamento – rinviato in luglio per la concomitanza della finale degli Europei di calcio – è fissato per domenica 16 settembre alle 21 alla “Muntà di ratt”, che ospiterà “Poesie e serenate sotto le stelle” grazie anche alla collaborazione del ristorante “La muntà”e al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.