Bellocchio e Englaro lunedì prossimo in Fondazione foto

L’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano ospiterà, lunedì 24 settembre alle 21, la presentazione di "Bella addormentata", l’ultimo film di Marco Bellocchio in concorso all’ultimo festival del cinema di Venezia. La pellicola è stata ispirata alla vicenda di Eluana Englaro, anche se come lo stesso Bellocchio ha più volte chiarito, non si tratta di un film biografico. 

L’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano ospiterà, lunedì 24 settembre alle 21, la presentazione di “Bella addormentata”, l’ultimo film di Marco Bellocchio in concorso all’ultimo festival del cinema di Venezia. La pellicola è stata ispirata alla vicenda di Eluana Englaro, anche se come lo stesso Bellocchio ha più volte chiarito, non si tratta di un film biografico. Lunedì in Fondazione sarà presente anche Beppino Englaro, il padre di Eluana, così come alcuni dei protagonisti dell’opera: Pier Giorgio Bellocchio e Alba Rohrwacher. Il regista e gli attori, oltre allo stesso Englaro, si confronteranno con il teologo don Gigi Bavagnoli. 

La nostra recensione 

La presentazione a Venezia 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.