Colpo e inseguimento, recuperato bottino da 25mila euro

L’avevano quasi fatta franca i due malviventi che questa notte hanno colpito all’interno di un negozio di Carpaneto (Piacenza), trafugando quattro biciclette da corsa e più un quinto telaio. Inseguiti da carabinieri e Ivri hanno abbandonato il furgone scappando nei campi

In fuga dopo il furto ingaggiano un movimentato inseguimento con i carabinieri e sono costretti ad abbandonare l’ingente bottino. L’avevano quasi fatta franca i due malviventi che questa notte hanno colpito all’interno di un negozio di Carpaneto (Piacenza), trafugando quattro biciclette da corsa e più un quinto telaio. Un colpo da oltre 25mila euro: purtroppo per loro qualcosa è andato storto e si sono ritrovati alle calcagna una pattuglia di vigilanti dell’Ivri. Il furgone sul quale viaggiavano, risultato rubato nei giorni all’inizio di settembre ad Alessandria, è stato intercettato dai carabinieri del radiomobile nel frattempo allertati all’altezza del Montale a Piacenza; i due non hanno esitato a speronare la vettura dei militari per guadagnare terreno, ma sono stati costretti a fermarsi all’inizio dell’abitato di Pontenure proseguendo la loro fuga a piedi nei campi. Nonostante le ricerche nella zona, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Recuperato però interamente l’ingente bottino: indagini sono ora in corso per riuscire a risalire ai due reaponsabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.