Quantcast

Copra Elior supera Modena. Poker di dirette Rai nelle prime giornate

Tutti pronti per la stagione televisiva che riporta la pallavolo di Serie A1 sugli schermi di RAI Sport con due dirette settimanali: particolare attenzione sarà dedicata alla Copra Elior: la squadra di Monti sarà in diretta ben quattro volte nelle prime sei giornate del torneo

Più informazioni su

Telecamere, commentatori, registi, tecnici sono tutti pronti per la stagione televisiva che riporta la pallavolo di Serie A1 sugli schermi di RAI Sport con due dirette settimanali: come lo scorso anno i grandi match del Campionato saranno in onda alle 17.30 del sabato e della domenica. Particolare attenzione sarà dedicata alla Copra Elior: la squadra di Monti sarà in diretta ben quattro volte nelle prime sei giornate del torneo: si parte subito domenica 7 ottobre per la sfida contro Ravenna; sabato 20 ottobre altra trasferta davanti alle telecamere contre Macerata; sabato 3 novembre sarà trasmessa dal Palabanca la sfida contro Modena; alla sesta giornata ancora diretta della gara contro Cuneo.

Come tradizione, nella prima giornata i televisori si accenderanno con l’ingresso in campo dei Campioni d’Italia: la Lube Banca Marche Macerata affronta sabato 6 ottobre in trasferta l’Altotevere San Giustino. Ovviamente la stagione sarà ufficialmente aperta dalla Supercoppa, che vedrà in diretta domenica 30 settembre alle ore 17.30 a Modena la sfida tra Lube Banca Marche Macerata e Diatec Trentino.

Di seguito la programmazione televisiva completa fino a metà novembre


Supercoppa, Modena

Domenica 30 settembre 2012, ore 17.30
Lube Banca Marche Macerata – Diatec Trentino Diretta Rai Sport 1


1a giornata Serie A1

Sabato 6 ottobre 2012, ore 17.30
Altotevere San Giustino – Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport 1
Domenica 7 ottobre 2012, ore 17.30
CMC Ravenna – Copra Elior Piacenza Diretta Rai Sport 1


2a giornata Serie A1

Sabato 13 ottobre 2012, ore 17.30
Tonno Callipo Vibo Valentia – Casa Modena Diretta Rai Sport 1
Domenica 14 ottobre 2012, ore 17.30
Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina Diretta Rai Sport 1

3a giornata Serie A1
Sabato 20 ottobre 2012, ore 17.30
Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza Diretta Rai Sport 1
Domenica 21 ottobre 2012, ore 17.30
BCC-NEP Castellana Grotte – Sir Safety Perugia Diretta Rai Sport 1


4a giornata Serie A1

Sabato 27 ottobre 2012, ore 17.30
Sir Safety Perugia – Marmi Lanza Verona Diretta Rai Sport 1
Domenica 28 ottobre 2012, ore 17.30
Casa Modena – BCC-NEP Castellana Grotte Diretta Rai Sport 1

5a giornata Serie A1
Sabato 3 novembre 2012, ore 17.30
Copra Elior Piacenza – Casa Modena Diretta Rai Sport 1
Domenica 4 novembre 2012, ore 17.30
Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo Diretta Rai Sport 1


6a giornata Serie A1

Sabato 10 novembre 2012, ore 17.30
Andreoli Latina – Diatec Trentino Diretta Rai Sport 1
Domenica 11 novembre 2012, ore 17.30
Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Elior Piacenza Diretta Rai Sport 1

Positivo test a Modena. Il calendario delle amichevoli

Primo test stagionale nel pomeriggio per gli uomini di Monti sul campo del PalaCasaModena: a metà del percorso di preparazione, la Copra Elior ha battuto in amichevole per 3 set a uno la squadra di coach Angelo Lorenzetti, ex biancorosso per 5 stagioni, che ha regalato ai tifosi e seguaci piacentini uno scudetto e una finale di Champions League.Le amichevoli e i tornei però non si limiteranno ad un singolo impegno ma saranno numerose da qui all’inizio del Campionato, il prossimo 7 ottobre: alle 18:00 di venerdì 7 settembre la Copra Elior Piacenza ospiterà gli atleti della Vero Volley Monza; si passerà poi al torneo di Alassio, programmato per il 12 settembre.

Una nuova amichevole è fissata per giovedì 20 settembre: sul campo del PalaBanca si potrà assistere all’incontro tra Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino. L’amichevole di “ritorno” si disputerà la settimana successiva, mercoledì 26 settembre.

L’ultimo appuntamento della squadra biancorossa, prima dell’avvio del 68° Campionato è assicurato per domenica 30 settembre, quando Hristo Zlatanov e compagni saranno impegnati a Cuneo con il Memorial Bubo Fontana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.