Giornata mondiale del Cuore, Progetto Vita e Anpas domani in piazza

Si celebra domani, sabato 29 giugno, la Giornata mondiale per il Cuore. Piacenza non poteva non aderire visto il grande impegno profuso da tutta la comunità in "Progetto Vita": in 9 piazze di Piacenza e Provincia, l'associazione guidata dalla cardiologa Daniela Aschieri allestirà una serie di gazebo

Più informazioni su

Si celebra domani, sabato 29 giugno, la Giornata mondiale per il Cuore. Piacenza non poteva non aderire visto il grande impegno profuso da tutta la comunità in “Progetto Vita”: in 9 piazze di Piacenza e Provincia, l’associazione guidata dalla cardiologa Daniela Aschieri allestirà una serie di gazebo non solo per rilevare i parametri principali e informare sui fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, ma anche per sensibilizzare verso l’utilizzo del defibrillatore.

L’iniziativa, sostenuta anche dall’Ausl di Piacenza, vedrà la collaborazione dei volontari dell’Anpas provinciale coordinati da Paolo Rebecchi. Per quanto riguarda le piazze interessate, gli stand della “Giornata Mondiale per il Cuore” saranno presenti domani dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 a Piacenza all’inizio del Pubblico Passeggio dalla parte di Barriera Genova, a Castelsangiovanni in Piazza XX Settembre e a Fiorenzuola in Piazza Caduti; a Carpaneto in Piazza XX Settembre i gazebo approderanno invece domenica mattina e altrettanto a Cortemaggiore nella piazza dove saranno allestiti dalle 9 alle 13, a Monticelli in via Martiri della Resistenza dalle 9 alle 12.30, a San Giorgio in Piazza Marconi dalle 9 alle 18, a Pontedellolio in Piazza degli Alpini dalle 9 alle 12 e a Travo dove saranno domani pomeriggio e tutta la giornata di domenica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.