Kamlalaf si racconta, stasera tocca ai “Diari dalla Bolivia”

Terzo e ultimo appuntamento con le serate del ciclo “Cose dell’altro mondo. Kamlalaf si racconta”: stasera giovedì 20 settembre, alle 21, piazzetta Pescheria sarà teatro del “Diario in Bolivia”, che vedrà protagonista l’associazione ProgettoMondo Mlal e i ragazzi che hanno visitato il Paese sudamericano

Più informazioni su

Terzo e ultimo appuntamento con le serate del ciclo “Cose dell’altro mondo. Kamlalaf si racconta”: stasera giovedì 20 settembre, alle 21, piazzetta Pescheria sarà teatro del “Diario in Bolivia”, che vedrà protagonista l’associazione ProgettoMondo Mlal e i ragazzi che, grazie al progetto di turismo responsabile promosso dall’Amministrazione comunale insieme a numerose realtà locali, hanno visitato il Paese sudamericano.

A introdurre l’evento, l’assessore alle Politiche Giovanili Paola Beltrani e Danila Pancotti, referente del gruppo di Piacenza di ProgettoMondo Mlal. Quindi, spazio al video “Diario in Bolivia”, realizzato da Federico Maccagni (tra i partecipanti al viaggio) con la collaborazione di Chiara Granata. Saranno poi lo stesso Federico, insieme ad Alberto Rossi, Cecilia Tirelli, Emanuele Mazzocchi e Giulia Antozzi, a raccontare – ciascuno dalla propria prospettiva – l’esperienza vissuta.

A concludere la serata, se i collegamenti tecnici lo consentiranno, in collegamento Skype da La Paz, in Bolivia, interverranno i volontari di ProgettoMondo Mlal che spiegheranno l’importanza della conoscenza reciproca e dello scambio interculturale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.