Quantcast

La famiglia in piazza, partita la due giorni di festa a Piacenza FOTO foto

E' iniziata dal convegno a Palazzo Galli alla presenza del vescovo Gianni Ambrosio la Grande Festa della Famiglia a Piacenza. Presenti le massime autorità cittadine

Più informazioni su

E’ iniziata dal convegno a Palazzo Galli alla presenza del vescovo Gianni Ambrosio la Grande Festa della Famiglia a Piacenza. Presenti le massime autorità cittadine: il sindaco Dosi, l’assessore provinciale Gallini, il vescovo ha tributato il suo saluto davanti alla platea e la presidentessa del Forum provinciale delle Associazioni Familiari Sannita Luppi.
La due giorni di festa ha preso le mosse dal tema “Famiglia: il paradosso dell’amore” con gli interventi di padre Antonio Sicari, fondatore del Movimento Ecclesiale Carmelitano ed autore di diversi testi dedicati alla relazione di coppia e al matrimonio, e Assuntina Morresi, professore associato di chimica all’Università di Perugia nonchè membro del Comitato nazionale di bioetica, che ha parlato di “Donna e lavoro: equilibrismi quotidiani”.

Dalle ore 19.30,  ”Cena… in famiglia” a cura del Forum delle Associazioni familiari di Piacenza sotto i portici di Palazzo Gotico mentre alle ore 21.00 trio “Napolincanto” in concerto in Piazza Cavalli 

IL PROGRAMMA DI domenica 16 settembre 

– ore 9.00, da piazza Cavalli: partenza “Camminata della famiglia – 3° memorial Luigi Gatti” a cura del Centro Sportivo Italiano. Un itinerario per tutta la famiglia, con punti ristoro e animazione per bambini sul Facsal.

– ore 10.15, Salone dei Cinquecento di Palazzo Gotico:  “Un imprevisto è la sola speranza”: dialogo tra il comico Paolo Cevoli e il fondatore della comunità “L’imprevisto” di Pesaro Silvio Cattarina. Introduce Barbara Tondini.

– ore 12.00, Basilica di San Francesco messa celebrata dal vescovo mons. Gianni Ambrosio

– ore 13.00, portici di Palazzo Gotico “Pranzo… in famiglia” a cura del Forum delle Associazioni familiari di Piacenza.

– dalle ore 14.30 alle ore 19.00: Circo Macramé in piazza cavalli, per coinvolgere grandi e piccini.

– ore 16.00: Mauro Battuello e i suoi ragazzi presentano l’esperienza de “La Piazza dei Mestieri: novità dal mondo del lavoro”. Progetto nato a Torino con l’obiettivo di salvare mestieri antichi, e in contemporanea formare dei giovani per il mondo del lavoro: “La Piazza dei Mestieri” offre ai ragazzi tra i 14 e i 20 anni percorsi professionlizzanti e li aiuta poi a inserirsi nel mondo del lavoro.

– ore 17.30 “La vita in famiglia: una stra-ordinaria avventura”: la giornalista Barbara Sartori intervista Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, Fabio Sghedoni, titolare della ditta Kerakoll di Sassuolo, e Mariolina Ceriotti Migliarese, psicoterapeuta, già autrice de “La coppia imperfetta” e “La famiglia imperfetta”.

– ore 19.30 “Insieme a tavola è sempre festa”: il giornalista e scrittore enogastronomico Paolo Massobrio, presidente nazionale del Club di Papillon parla di cucina. L’incontro prosegue con “Grande cena… in famiglia”, a cura del Club Papillon del Ducato – delegazione di Parma e Piacenza.

-ore 21.30 presentazione della squadra Copra Volley sulle note di Daniele Ronda

programma festa della famiglia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.