Quantcast

La mappa della movida piacentina su un tovagliolo INVIA LA TUA foto

Il “tovagliolo del divertimento” sta spopolando in tutte le città italiane e un nostro lettore ha voluto fare la mappa del divertimento piacentino. Divisi tra “päsgat”, “prüfesur”, “sburon” e “sciupé” sono inseriti i bar e i locali più di moda a Piacenza.

Più informazioni su

Da giorni impazza sul web la foto di un tovagliolo con disegnata la “mappa del divertimento milanese”. Nel piccolo spazio quadrato del tovagliolo sono inseriti tutti i locali di moda milanesi, divisi tra quelli per “snob”, “radical chic”, “truzzi” e “frikkettoni”; una divisione che riguarda anche lo schieramento politico (destra o sinistra) e la tendenza ad essere elitari o collettivi. Ad inventarsi questa cartina sono stati Diletta Sereni e Daniele Dodaro, che per l’occasione hanno creato il blog squadrati.wordpress.com

Il “tovagliolo della movida” sta spopolando in tutte le città italiane e un nostro lettore ha voluto fare la mappa del divertimento piacentino. Divisi tra “päsgat”, “prüfesur”, “sburon” e “sciupé” sono inseriti i bar e i locali più di moda a Piacenza, come il Baciccia, il Temple, il San Marco, il Molo 11, la Zona Franca e la Coop Infrangile.

Se volete fare aggiunte, modifiche o semplicemente non siete d’accordo con questa mappa del divertimento piacentino, inviateci la vostra versione del tovagliolo all’indirizzo redazione@piacenzasera.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.