Quantcast

Lo Shopping in viale Dante regala l’Europa: nuovo concorso a premi foto

Sta per partire l’iniziativa "Shopping e vinci weekend in Europa", promossa dai commercianti di viale Dante a Piacenza. Dal 4 al 15 settembre, facendo spesa nella via (importo minimo 5 euro per i bar, 10 per i negozi) sarà possibile vincere 6 weekend da trascorrere nelle capitali di Francia, Spagna e Irlanda.

Sta per partire l’iniziativa “Shopping e vinci weekend in Europa”, promossa dai commercianti di viale Dante a Piacenza. Dal 4 al 15 settembre, facendo spesa nella via (importo minimo 5 euro per i bar, 10 per i negozi) sarà possibile vincere 6 weekend da trascorrere nelle capitali di Francia, Spagna e Irlanda. Due le modalità di partecipazione al concorso. E’ possibile scegliere i 15 negozi sponsor della manifestazione per i propri acquisti: in questo caso verrà regalata una cartolina gratta e vinci, e scoprire subito se si è tra i fortunati vincitori di un weekend a Parigi, Madrid o Dublino. 

Esiste poi una seconda modalità di partecipazione al concorso: tutti i negozi di viale Dante, per l’occasione vestita a festa, con i colori di Francia, Irlanda e Spagna, concorrono ugualmente al progetto. In ciascun esercizio, dopo aver fatto spesa, sarà regalata una cartolina, che servirà a completare un apposito album con sei immagini differenti, per prendere parte all’estrazione dei viaggi premio. Gli album completi dovranno essere consegnati nei bar L’Angolo, Degustazione Emy e Bar Dante in viale Dante, all’Unione Commercianti o presso l’apposito stand allestito in occasione del Mercato Europeo. L’estrazione si terrà entro il 12 ottobre. 

L’iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa dall’assessore al Commercio Katia Tarasconi e da Alessandra Tampellini, presidente del comitato commercianti di viale Dante, altre al direttore di Confcommercio Giovanni Struzzola. L’iniziativa è promossa da Comune di Piacenza, Camera di Commercio, Unione Commercianti. Tra i negozi sponsor: Duomo Profumerie, Obertelli Tecnortopedia, Bar L’Agenolo, La Dolciaria, Degustazione Emy, agenzia viaggi Hollytravel (responsabile della “messa a punto” dei pacchetti viaggio), farmacia Dallavalle, macelleria equina Sichel Luigi, abbigliamento Brandini, Spacci Amendolara, coltelleria Lorenzi, Gran Caffé La Rotonda, Arredocasa, elettrodomestici Pedrini, pizza al taglio Maialetto, Fiorista Pietro. 

L’assessore Tarasconi e Tampellini hanno ricordato come il concorso sia nato all’interno della cabina di regia dedicata al commercio piacentino, prendendo spunto dall’appuntamento annuale del Mercato Europeo, in programma questo fine settimana. “Nei momenti di crisi come questo – osserva Struzzola – anzichè tirare i remi in barca è necessario investire, promuovendo nuove idee come queste. Mi piace che si sia voluto usare come traino un appuntamento, come il Mercato Europeo, che viene visto da alcuni commercianti come un possibile concorrente”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.