Quantcast

Paralimpiadi, salgono a 11 le medaglie degli azzurri

Dopo la quinta giornata di paralimpiadi, altre tre medaglie si aggiungono all’ elenco di quelle degli azzurri, salendo così a 11.

Più informazioni su

Dopo la quinta giornata di paralimpiadi, altre tre medaglie si aggiungono all’ elenco di quelle degli azzurri, salendo così a 11.

Timidamente la squadra italiana, aggiungendo un paio di medaglie al giorno , migliora la posizione in classifca, tre questa volta: una d’argento e due di bronzo.
Annalisa Minetti, già vincitrice di Sanremo e concorrente di Miss Italia, ha vinto ieri,sotto la guida di Andrea Giocondi, la medaglia di bronzo nei 1500 metri nella categoria T12 per ipovedenti.

Medaglia d’argento invece per l’arciera torinese Elisabetta Mijno, sconfitta dall’iraniana Nemati nella finale dell’arco olimpico categoria wi/w2.
Altro bronzo per gli azzurri nei 400 stile libero S9, guadagnato da Federico Morlacchi (4:18.55), preceduto da Sors (HUN) argento (4:17.95) e Brenden (AUS) oro (4:10.88).
Oggi,5 settembre, debutta invece alle ore 15:10 Alessandro Zanardi nella categoria handbike.

L’Italia si posiziona così per ora al 19esimo posto con 11 medaglie: 3 oro, 4 argento, 4 bronzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.