Quantcast

Parcheggi sulla pista ciclabile del Corso LA SEGNALAZIONE foto

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, Giovanni, sul malcostume del parcheggio sulla pista ciclabile della prima parte di Corso Vittorio Emanuele.

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, Giovanni, sul malcostume del parcheggio sulla pista ciclabile della prima parte di Corso Vittorio Emanuele.

Vi scrivo per segnalarvi come, quotidianamente, le piste ciclabili per arrivare in centro città siano utilizzate come parcheggi; questo accade ovviamente sempre nel giorno di sabato e la sera, come se le piste ciclabili fossero adibite a tale scopo solo in determinati giorni ed in determinati orari. E la scusa dello “scarico/carico” per i negozianti è obsoleta visto la tipologia di macchine parcheggiate, e visto che il sabato mattina il 99,9% delle persone che parcheggiano vanno a fare colazione in quei due o tre bar che si trovano in quel tratto di strada.
Appena avrò modo continuerò a fotografare la situazione per testimoniare che il disagio non è solo momentaneo, ma è costante nel tempo.

Spero la Polizia Municipale possa aumentare i controlli quanto prima per garantire prima di tutto l’incolumità dei cittadini che rinunciano alla macchina per andare in centro in bici, e secondariamente per punire chi non rispetta le leggi!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.