Pontedellolio, oltre mille litri di gasolio sul furgone Tre denunciati foto

Mille e cento litri di gasolio. Li hanno recuperati i carabinieri di Pontedellolio a bordo di un furgone controllato l’altra notte nelle vicinanze del paese. Il sospetto è che il carburante possa essere provento di un furto: proprio quella notte centinaia di litri di gasolio erano spariti da un’azienda agricola di Carpaneto.

Più informazioni su

Mille e cento litri di gasolio. Li hanno recuperati i carabinieri di Pontedellolio a bordo di un furgone controllato l’altra notte nelle vicinanze del paese. Il mezzo ha insospettito i militari che hanno deciso di fermarlo per accertamenti: a bordo tre persone, un 23enne ed un 52enne entrambi residenti a Vigolzone ed un 55enne di San Giorgio, tutti con precedenti alle spalle. Sul mezzo trasportavano l’ingente quantità di gasolio raccolto in taniche insieme ad un tubo di gomma. “

L’ho acquistato da un extracomunitario nel parmense” – ha detto uno di loro. Una versione che non ha però trovato riscontri. Il sospetto è che il carburante possa essere provento di un furto: proprio quella stessa notte centinaia di litri di  gasolio erano spariti da un’azienda agricola nella zona di Carpaneto. Il terzetto è stato denunciato per ricettazione e il furgone, di proprietà di un rumeno, sottoposto a sequestro perché privo di assicurazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.