Quantcast

Quale futuro per la Provincia di Piacenza? DITE LA VOSTRA

Abbiamo scelto di aderire all’appello del presidente Trespidi e di mettere a disposizione PiacenzaSera.it per raccogliere le opinioni dei lettori sul destino della Provincia. Per questo nei prossimi giorni avrete a disposizione questo spazio per postare in poche righe il vostro parere e inviarcelo. 

Più informazioni su

Questo non è un sondaggio. Abbiamo scelto di aderire all’appello del presidente Trespidi e di mettere a disposizione PiacenzaSera.it per raccogliere le opinioni dei lettori sul destino della Provincia. Questo non deroga naturalmente i nostri amministratori dalle loro responsabilità e dal dovere di compiere una scelta nell’interesse dei cittadini.

Nei prossimi giorni avrete a disposizione questo spazio per postare in poche righe il vostro parere e inviarcelo. Meglio sopprimere le Province perchè hanno esaurito il loro ruolo (che magari può essere assolto meglio dai comuni e dalla Regione), oppure preservarle? In caso di costituzione di una nuova entità territoriale, meglio associarsi alla sola Parma, o estenderla a fino a Reggio e Modena? Oppure bisognerebbe tentare la strada della “secessione” dall’Emilia per approdare in Lombardia? E quali competenze mantenere in capo alle nuove Province? 

 
Dite la vostra. Consegneremo le opinioni raccolte al presidente Trespidi perchè possa prenderle in considerazione. Le risposte saranno pubblicate anche su PiacenzaSera.it nei prossimi giorni.

Loading…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.