Ricorso Ponzini, l’11 dicembre l’udienza al Consiglio di Stato

Approderà il prossimo 11 dicembre davanti al Consiglio di Stato la vicenda che riguarda la composizione del consiglio comunale ed in particolare Sandra Ponzini (Pd) e Marco Colosimo (Pc Viva)

Approderà il prossimo 11 dicembre davanti al Consiglio di Stato la vicenda che riguarda la composizione del consiglio comunale ed in particolare Sandra Ponzini (Pd) e Marco Colosimo (Pc Viva).

Colosimo, lo ricordiamo, primo dei non eletti nella coalizione che aveva sostenuto il candidato di centro-destra, aveva presentato ricorso al Tar di Parma chiedendo “la correzione del risultato della consultazione”. Nel mirino dell’esponente di Piacenza Viva era finita l’attribuzione, effettuata dall’Ufficio elettorale centrale del Tribunale di Piacenza presieduto dal giudice Mario Poderoni, dei 20 seggi alla maggioranza, contro i 12 che secondo i calcoli effettuati spettano alla minoranza. Secondo il ricorrente, questi numeri andavano rivisti, sostenendo che ai vincitori del centrosinistra sarebbero spettati 19 posti: convincimento che ha trovato accoglimento nel pronunciamento del Tar a lui favorevole.

Decisione che ha spinto Sandra Ponzini, sostituita in consiglio comunale dallo stesso Colosimo, a presentare ricorso al Consiglio di Stato. L’udienza è stata fissata per il prossimo 11 dicembre: una data considerata troppo avanti nel tempo dai legali di Ponzini, che starebbero pensando di presentare un’istanza per chiedere di anticipare l’udienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.