Rubano videogiochi per 900 euro, arrestati

Quasi 900 euro di videogiochi. Era il bottino che una coppia di rumeni stava per portare via dal negozio Mediaworld all’interno del centro commerciale Galassia a Piacenza. I due avevano preso tutti gli accorgimenti del caso: qualcosa è però andato storto e per loro sono scattate le manette

Più informazioni su

Quasi 900 euro di videogiochi. Era il bottino che una coppia di rumeni stava per portare via dal negozio Mediaworld all’interno del centro commerciale Galassia a Piacenza. La coppia, un uomo e una donna di 35 e 34 anni, entrambi con diversi precedenti alle spalle, aveva preso tutti gli accorgimenti del caso: con una particolare chiave avevano aperto le confezioni di sicurezza dei videogames, infilati poi all’interno di una borsa appositamente “schermata” con carta stagnola per sfuggire ai sistemi di allarme.

Qualcosa è però andato storto e quando la donna è passata alle casse il sistema antitaccheggio è entrato in funzione. La 34enne ha provato ad allontanarsi ma è stata bloccata; stessa sorte è toccata al complice, rimasto indietro e uscito qualche secondo più tardi. Sul posto è intervuta la polizia: all’interno della borsa la coppia aveva nascosto 13 videogiochi per console e pc, del valore di 870 euro. Per loro sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso. Saranno processati per direttissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.