Sabato 6 ottobre torna la Festa dei Nonni sul Facsal

Sarà per il terzo anno consecutivo, il Pubblico Passeggio lo scenario di questa festa che negli anni ha assunto dimensioni sempre più importanti. La festa offrirà l’occasione di riunire i nonni e i nipoti, con lo scopo di vederli felici in questa unione

Più informazioni su

La “Festa dei Nonni” torna per la sua quarta edizione sabato 6 ottobre dalle ore 15 alle 19.30 con un ricco programma.

L’evento è stato presentato questa mattina durante la conferenza stampa sul Pubblico Passeggio, dove avrà luogo anche la festa stessa, in cui sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palladini e i rappresentanti di tutte le realtà che hanno preso parte all’organizzazione: le cooperative sociali Unicoop e Coopselios, Croce Rossa Italiana, Centro per le Famiglie, l’associazione Amici del Facsal, Auser, Croce Bianca Piacenza, Confraternita della Misericordia, Caritas, l’associazione “Gli Stagionati”, i circoli Tulipano, Quartiere 4 e Non ti scordar di me. 

Sarà quindi ancora, per il terzo anno consecutivo, il Pubblico Passeggio lo scenario di questa festa che negli anni ha assunto dimensioni sempre più importanti.
La festa offrirà l’occasione di riunire i nonni e i nipoti, con lo scopo di vederli felici in questa unione.  La giornata sarà ricca di occasioni di divertimento e come ha detto il rappresentante dei “Stagionati”, “saranno gli anziani a intrattenere i giovani e a prendersi cura di loro, svolgendo un ruolo attivo, a differenza di come spesso accade”.

La festa inizierà alle ore 15 con musica dal vivo e danze, alle ore 16 seguirà un’esibizione di ballo della scuola Punto Danza Piacenza; alle ore 17 si ritaglierà invece uno spazio per i più giovani che potranno assistere a uno spettacolo di burattini a cura del Centro per le Famiglie del comune di Piacenza.

Durante tutto il pomeriggio sarà offerta la merenda a tutti i partecipanti e, in nome della tradizione, sarà inoltre possibile prender parte al torneo di briscola che vedrà in gara coppie di nonni e nipoti, i cui vincitori verranno premiati alle ore 18.30. In caso di maltempo la festa verrà rinviata al sabato successivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.