Sagre e pubblici esercizi: una convivenza possibile. Oggi convegno a Cadeo

"Sagre e pubblici esercizi: una convivenza possibile": questo il titolo del convegno organizzato a Cadeo per oggi, lunedì 17 settembre alle 16, nella sala consiliare del Comune.

Più informazioni su

“Sagre e pubblici esercizi: una convivenza possibile”: questo il titolo del convegno organizzato a Cadeo per oggi, lunedì 17 settembre alle 16, nella sala consiliare del Comune. Un titolo che forse potrebbe essere corredato da un punto interrogativo, vista la battaglia messa in campo da diversi mesi dai ristoratori piacentini contro le sagre. Le accuse mosse sono note da tempo: per i ristoratori si tratta di concorrenza sleale che erode i pochi margini di guadagno nel settore, messo in ginocchio dalla crisi. 

A Cadeo faranno il punto della situazione e spiegheranno le proprie posizioni il sindaco di Cadeo, Marco Bricconi, l’assessore Giovanni Cerioni, Stefano Cavalli, consigliere regionale Lega Nord, l’onorevole Paola De Micheli del partito Democratico, Paolo Rizzi, direttore del Laboratorio di Economia Locale della Cattolica di Piacenza, Cristian Lertora della Fipe, Franco Villa dell’Unpli provinciale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.