Quantcast

Scuole medie di Pontedellolio, domani il sindaco Spinola incontra i genitori

Scuole medie di Pontedellolio, il sindaco del Comune Roberto Spinola domani incontra i rappresentanti dell’associazione genitori.

Scuole medie di Pontedellolio, il sindaco del Comune Roberto Spinola domani incontra i rappresentanti dell’associazione genitori. La notizia è stata diffusa dal sito di informazione Ponteweb.it , che pubblica anche una copia della risposta (negativa) di Spinola alla richiesta, avanzata dal capogruppo di minoranza Gabriele Valla, di convocare un consiglio comunale aperto dedicato alla situazione della scuola media Ivaccari e non solo. 

L’edificio che ospita la media “Augusto Vaccari” infatti è stato dichiarato inagibile, perché non risponde ai requisiti previsti dalle recenti normative antisismiche. Una novità accolta con comprensibile preoccupazione dai genitori. Il sindaco Spinola durante una conferenza stampa (alla quale ha invitato solo Libertà e Telelibertà, senza convocare anche tutte le altre testate piacentine che pure hanno contribuito a tenere i cittadini informati sulla situazione) ha annunciato un calendario di incontri tra lo stesso Comune, la dirigente scolastica di recente nomina, Marica Draghi, e gli stessi genitori. 

E’ stato poi scongiurato l’avvio delle lezioni per il primo ottobre , mentre è confermato il trasferimento delle classi delle medie nella scuola elementare del paese. I ragazzi faranno lezione a turno: al mattino le elementari e al pomeriggio le medie. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.