Trespidi incontra il nuovo direttore dell’Inps Bernacchi

Una visita che ha posto le basi per una collaborazione tra i due enti al fine di perseguire i massimi vantaggi per il territorio. Il presidente della Provincia: “Le istituzioni sono chiamate a dare prova di capacità di unione di coesione”

Più informazioni su

Il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi ha incontrato questa mattina il nuovo direttore di Inps Piacenza Daniele Bernacchi. Una visita, quella odierna, che ha posto le basi per una collaborazione tra i due enti al fine di perseguire i massimi vantaggi per il territorio. “Le istituzioni – ha detto il presidente Trespidi – sono chiamate a dare prova di una capacità di unione e di coesione superiore rispetto al passato. A livello locale, mi preme sottolinearlo, tale collaborazione è in atto e ha già portato i primi frutti”. All’inizio di marzo la Provincia di Piacenza si era fatta promotrice di un protocollo per la promozione dei servizi alle imprese in materia di lavoro siglato con Inps, Inail, Direzione territoriale del lavoro, Asl e venticinque comuni.

Un intervento, quest’ultimo, finalizzato alla promozione dell’incontro tra domanda e offerta all’interno del mercato del lavoro, all’aggiornamento e alla creazione di strumenti di supporto per la promozione dell’autoimprenditoria. “L’inps – ha concluso Bernacchi, accompagnato questa mattina dalla responsabile delle Relazioni esterne dell’Inps Mariagrazia Quattrocchi – intende essere protagonista sul territorio insieme alle altre istituzioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.