Quantcast

Tutto pronto sul Facsal per il via al Mercato Europeo FOTO foto

Saranno quasi 150 i banchi provenienti da tutto il mondo che da domani, 7 settembre, fino a domenica, animeranno questa ottava edizione della manifestazione

Più informazioni su

E’ tutto pronto sul Facsal per l’edizione 2012 del Mercato Europeo. Saranno quasi 150 i banchi provenienti da tutto il mondo che da domani, 7 settembre, fino a domenica, animeranno questa ottava edizione della manifestazione.

I primi ambulanti sono giunti a Piacenza nel pomeriggio di oggi (nelle foto), e da domani mattina saranno in vendita i cibi e i prodotti tipici delle diverse tradizioni continentali e non solo. Diversi infatti i banchi provenienti anche da fuori Europa, in particolare dal Sud America e dell’Asia. Come sempre non mancheranno le crepes dell’Olanda, la lavanda e il sidro dalla Francia, le ceramiche dall’Inghilterra e le birre dalla Germania. Tra le novità di quest’edizione anche la “macedonia da passeggio”.

Sarà una tre giorni di euforia tra bancarelle, fotografie colorate, odori, sapori e sorrisi da tutta Europa. Si tratta di una grande opportunità per i cittadini e per il territorio: un evento alternativo che rientra in una prospettiva europea volta a promuovere lo scambio e l’integrazione culturale. Per evitare i problemi che si sono verificati lo scorso anno, quando alcuni residenti del Facsal si erano lamentati dello sporcizia lasciata sul Pubblico Passeggio al termine della fiera, l’Amministrazione ha istituito una sanzione “speciale” di 250 euro per chi rovina le aiuole e le piante del Facsal.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.