Vince l’Atletico Bp. Pari (1-1) al Garilli per la Lupa che fa esordire Fox LE FOTO foto

Applausi al Garilli per la Lupa Piacenza, nonostante non sia stata in grado di andare oltre il pari contro la Fidentina 

CALCIO DILETTANTI – Vittoria casalinga in serie D per l’Atletico Bp Piacenza che supera 1-0 il San Miniato con la rete di Matteassi al 75esimo. In Eccellenza, fermata sul pari la Lupa Piacenza dalla Fidentina (1-1), il Fiorenzuola ha dilagato 1-5 a Bastiglia contro il Real Panaro. Corsaro anche il Royale Fiore che ha superato a Bibbiano i padroni di casa (0-1).

LUPA PIACENZA – FIDENTINA (1-1) – Non riesce a superare la Fidentina una Lupa Piacenza generosa ma imprecisa sottoporta. Le ha provate tutte la squadra di Viali – al suo posto oggi in panchina Parmigiani – per superare la resistenza del portiere fidentino Fornari, autore di grandi parate su Arena e su una punizione di Serio. A nulla sono serviti il forcing finale e l’esordio in campionato di Francesco Volpe, ancora indietro con la preparazione e pertanto poco incisivo. Clamorosa l’occasione capitata sulla testa di Arena a due minuti dalla fine, ma la palla colpita dal biancorosso da pochi centimetri ha terminato la sua corsa sul palo. Finisce 1-1 per le reti di Arena su rigore in apertura e di Ogliari in chiusura di primo tempo: la squadra esce comunque tra gli applausi convinti dei suoi sostenitori.

Il tuo cielo sara’ biancorosso, ciao Del Missier. Cosi’ con uno striscione bianco appeso alle reti della tribuna i tifosi della Lupa Piacenza hanno voluto salutare lo storico presidente del Centro Coordinamento dei Club Biancorossi, scomparso recentemente. Al Garilli si sono superate oggi le mille presenze, un’enormita’ per la categoria dell’Eccellenza.

Al 15esimo minuto della ripresa arriva il momento
che i tifosi biancorossi aspettavano con trepidazione: fa il suo ingresso in campo, al posto di Fumasoli, l’attaccante Francesco Volpe, giocatore assolutamente di un’altra categoria. Unico superstite della sfortunata stagione culminata con la retrocessione e il fallimento del Piacenza, Fox ha scelto di rimetterai in gioco con la Lupa in Eccellenza rifiutando altre proposte di categoria superiore come quella della Cremonese. Si rianima il tifo biancorosso

Arriva a cinque minuti dalla fine del primo tempo il pareggio della Fidentina, grazie ad un tiro dalla distanza di Ogliari. Tutto da rifare per la Lupa Piacenza

Lupa Piacenza in vantaggio in avvio di gara grazie ad un calcio di rigore, assegnato dall’arbitro Moro per un evidente fallo di mano sul cross di Fumasoli, trasformato da bomber Arena.

Le formazioni in campo al Garilli:

Lupa Piacenza: Bissolotti, Tognassi, Martinez, Orlandini, Tignonsini, Comisso, Valla, Fumasoli, Arena, Serio, Bassi

Fidentina: Fornari, Zanichelli, Ferretti, Graziano, Vincenzi, Coghi, Pugliese, Mirri, Montali, Pasaro, Ogliari

Tutti in campo nel weekend per un nuovo turno dei campionati di calcio dilettanti. L’Atletico Bp Pro Piacenza, reduce dalla prima sconfitta stagionale, cerca subito il riscatto ospitando il San Minato, fermo a quota 7 in classifica. Al Garilli la Lupa Piacenza ospiterà la Fidentina per proseguire con la serie positiva, mentre Fiore (privo dell’esonerato mister Ghilardelli) e Fiorenzuola saranno impegnate rispettivamente contro Bibbiano e Real Panaro. Scendendo di categoria spicca il derby della Valtidone tra Borgonovese e Castallana; sempre in promozione la Bobbiese giocherà invece in trasferta sul difficile della Meletolese.

Ecco il programma completo della giornata – GUARDA TUTTE LE CLASSIFICHE

Serie D

Atletico Bp Pro Piacenza-San Miniato

Eccellenza

Bibbiano-Royale Fiore
Lupa Piacenza-Fidentina
Real Panaro-Fiorenzuola

Promozione

Borgonovese-Castellana
Meletolese-Bobbiese

Prima categoria

Baby Brazil-Fontanellatese
Corte Calcio-Aurora
Fontana Audax-Villanova
Gotico Garibaldina-Besurica
Pontenurese-Sporting Fiorenzuola
Rottofreno-Valtidone
Soragna-San Secondo
Vigolo-Viarolese

Seconda categoria girone A

Agazzanese-Pontolliese
Gazzola-Ziano
Gossolengo-Turris
Niviano-Pro Piacenza
Olubra-Travese
Podenzano-Pittolo
Sarmatese-Vigolzone

Seconda categoria girone B

Arsenal-Vernasca
Bassa Parmense-Alsenese
Borgo San Donnino-Carpaneto
Caorso-Cadeo
Combisalso-Sannazzarese
Fontanellato-Busseto
San Lazzaro-Polisportiva Pontenure

Terza categoria girone A

Bobbio-Gerbidosipa
Calendasco-Bivio Volante
Gragnano-Borgonovo
Nibbiano-Folgore
Perino-San Giuseppe
Rivergaro-Lyons Quarto
San Corrado-San Filippo Neri

Terza categoria girone B

Drago San Giorgio-San Rocco
Farini Bettola-Salicetese
Fulgor Fiorenzuola-San Polo
Gropparello-Arquatese
Nuova Spes-Lugagnanese
Pontegreen-Valnure
Primogenita-Winner

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.