Aggredito e picchiato dai bulli, denunciati due minorenni

Un’aggressione al culmine di una serie di episodi di bullismo in ambito scolastico che hanno visto come vittima un 15enne egiziano. Continue minacce, offese e vessazioni da parte di due minorenni, un 16enne originario dell’Arabia Saudita ed un 15enne del Burkina Faso. Dovranno rispondere di minacce, ingiurie e lesioni 

Un’aggressione al culmine di una serie di episodi di bullismo in ambito scolastico che hanno visto come vittima un 15enne egiziano. Continue minacce, offese e vessazioni da parte di due minorenni, un 16enne originario dell’Arabia Saudita ed un 15enne del Burkina Faso, entrambi compagni di classe in un istituto superiore cittadino, che già da qualche tempo avevano preso di mira il coetaneo.

Dalle minacce verbali la coppia sarebbe passata ai fatti, con una vera e propria aggressione scattata fuori da scuola, a seguito della quale la vittima aveva riportato un trauma cranico con la rottura del labbro e di un dente. Lesioni per le quali era stato medicato al pronto soccorso e dimesso con una prognosi di sette giorni.

Erano stati i genitori a rivolgersi ai carabinieri raccontando l’accaduto: le indagini sono state condotte dai militari della stazione di Piacenza Principale che al termine delle accertamenti hanno denunciato al tribunale dei minori i due aggressori. Dovranno rispondere di minacce ingiurie e lesioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.