Ai Teatini presentazione del libro di Laura Dotti dedicato all’Assofa

Sarà presentato oggi alle ore 15, alla Sala dei Teatini di Piacenza, in via Scalabrini 9, il libro di Laura Dotti “La profondità della persona disabile come sfida alla società dell’apparire”

Più informazioni su

Sarà presentato oggi alle ore 15, alla Sala dei Teatini di Piacenza, in via Scalabrini 9, il libro di Laura Dotti “La profondità della persona disabile come sfida alla società dell’apparire”. La pubblicazione, edita da il Nuovo Giornale, vuole celebrare i primi trent’anni di vita dell’associazione AS.SO.FA., presieduta da Giancarlo Bianchini. Il libro è disponibile alla libreria Berti di via Legnano 1 a Piacenza o si può richiedere contattando direttamente l’associazione.
L’incontro prevede un primo momento di accoglienza a cura del gruppo “Teatr’integrazione AS.SO.FA.”. Sono previsti gli interventi di Laura Dotti, autrice del libro, Gianni La Bella, della Comunità di sant’Egidio (“Una società che esclude i poveri è destinata all’autodistruzione”) e Lucia Casella, di “Fede e Luce” (“La Festa strumento di valorizzazione e di crescita della persona”).
Dopo un video e un momento di “orchestr’azione d’insieme” con protagonisti i ragazzi dell’associazione, prenderanno la parola Stefania Guerra Lisi, caposcuola e ideatrice della Globalità dei Linguaggi (“La Globalità dei Linguaggi nell’esperienza dell’associazione AS.SO.FA.”), l’assistente spirituale mons. Carlo Tarli (“La spiritualità della persona disabile nell’esperienza AS.SO.FA.”) e il presidente Giancarlo Bianchini (“La missione dell’associazione AS.SO.FA. oggi”). L’incontro, presentato e condotto da Lucia Bianchini, si concluderà alle 17.30 con un saluto festoso dei ragazzi e dei volontari AS.SO.FA.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.