Al Salone del Gusto premiato il gutturnio frizzante del Poggiarello

Al Salone del Gusto di Torino premiato il Gutturnio frizzante del Poggiarello. Per Slow Wine è il migliore nella sua tipologia.

Più informazioni su

Al Salone del Gusto di Torino premiato il Gutturnio frizzante del Poggiarello. Per Slow Wine è il migliore nella sua tipologia

Il 28 ottobre 2012, al Centro Congressi del Lingotto di Torino nell’ambito del Salone del Gusto, Il Poggiarello ha ricevuto l’ambito riconoscimento di Vino Quotidiano per il suo Gutturnio frizzante 2011 (conosciuto anche come SPAGO, per la caratteristica chiusura che sigilla il tappo) dalla Guida Slow Wine, la Guida dei vini di Slow Food. I Vini Quotidiani sono bottiglie dall’eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo che costano fino a 10 € in enoteca. Durante la presentazione ufficiale della Guida, che ha preceduto la grande degustazione dei vini nazionali premiati da Slow Wine, è stato consegnato all’azienda l’attestato che riporta le motivazioni del riconoscimento. Secondo Slow Wine, i vini del Poggiarello “mostrano di anno in anno la consueta precisione nelle etichette ferme, con la novità di una versione frizzante di Gutturnio molto riuscita. Il Gutturnio frizzante 2011 è preciso, elegante e fruttato, polposo e di ottima beva. Il migliore nella sua tipologia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.