Arriva il freddo. Domenica attesa la prima neve previsioni

Calano le temperature e nel week anche nel piacentino potrebbe arrivare la prima spruzzata di neve. Un anticipo di inverno quello che ci attende nei prossimi giorni, con un peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso già nelle prossime ore a causa del ciclone che dal Tirreno si portera’ verso l’Adriatico

Più informazioni su

Calano le temperature e nel week anche nel piacentino potrebbe arrivare la prima spruzzata di neve. Un anticipo di inverno quello che ci attende nei prossimi giorni, con un peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso già nelle prossime ore a causa del ciclone che dal Tirreno si portera’ verso l’Adriatico, portando il suo carico di rovesci e temporali su tutta la penisola. Una prima perturbazione, spiegano dall’Osservatorio Alberoni, porterà le prime piogge dal pomeriggio di venerdì, inizialmente deboli per poi intensificarsi nel corso della serata; situazione che si ripeterà nella giornata di sabato, con precipitazioni previste a partire dal pomeriggio. 

Domenica è atteso un deciso calo delle temperature, con la colonnina di mercurio che nel piacentino scenderà di cinque gradi. In pianura le temperature saranno comprese tra i 3 ed i 7 gradi, mentre la neve potrebbe fare capolino oltre i 600 metri. Lunedì tornerà il bel tempo, ma solo per poche ore; dalla sera arriverà infatti un nuovo peggioramento con precipitazioni attese per la giornata di martedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.