Bus, disagi anche oggi. A Modena l’incontro Seta e sindacati

Anche oggi a Piacenza il servizio dei pullman è condizionato dalla mancanza di autisti, nonostante l'azienda abbia precettato alcuni lavoratori per ovviare al blocco degli straordinari. Ieri inoltre Seta aveva reso noto che ben 26 autisti erano andati in malattia.

Più informazioni su

Dopo i disagi di ieri, ancora una giornata problematica per il trasporto pubblico locale. Proseguono infatti i contraccolpi dello stato di agitazione dei lavoratori di Seta, indetto dai sindacati lo scorso fine settimana. Anche oggi a Piacenza il servizio dei pullman è condizionato dalla mancanza di autisti, nonostante l’azienda abbia precettato alcuni lavoratori per ovviare al blocco degli straordinari. Ieri inoltre Seta aveva reso noto che ben 26 autisti erano andati in malattia.

Oggi alle 12 e 30 a Modena si terrà l’incontro tra i sindacati e i rappresentanti di Seta, per la “procedura di raffreddamento” prevista dalla normativa. “Non è la prima volta che ci troviamo a indire scioperi e mobilitazioni – aveva spiegato Colosimo della Cisl di Piacenza – ma questa volta la situazione è più grave perché sono più testi i rapporti con l’azienda, che ha avviato un piano di revisione dei turni senza concordarlo con gli autisti e che, nel tentativo di mettere a posto i conti, ha tirato un po’ troppo la corda”. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.